Viaggio di gruppo in Giappone

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Giappone
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Dall’ 8 al 21 Novembre 2024accompagnatore dall’italia e guida locale in lingua Ita

SOLD-OUT!

CALENDARIO e PROGRAMMA

Primo giorno, 8 Novembre: Italia-Tokyo.

Ritrovo dei partecipanti presso l’aeroporto di assegnazione (Milano – Venezia – Roma) nel primo pomeriggio. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con il volo intercontinentale per Tokyo con uno scalo intermedio (Doha). Arrivo in Giappone il giorno seguente.

Secondo giorno, 9 Novembre: Tokyo

Arrivo a Tokyo dove sarà presente un assistente aeroportuale dedicato. Verranno consegnati strumenti utili per la permanenza in Giappone, quali mappa cittadina e materiale di viaggio. Tempo a disposizione per cambio valuta, acquisto Sim card o Ruter Wifi. Trasferimento dall’aeroporto alla stazione terminale della città di arrivo attraverso Shuttle Bus o Limousine Bus. Dalla stazione di arrivo dell’autobus fino all’hotel, lo spostamento avverrà in taxi (costo del taxi da pagare e dividere in loco). Sistemazione presso l’hotel Sounroute Asakusa o similare dove si rimarrà per 3 notti. Trattamento di solo pernottamento. Giornata a disposizione con l’accompagnatore.

Terzo giorno, 10 Novembre: Tokyo

Intera giornata dedicata alla visita guidata di Tokyo con guida locale parlante italiano: il Metropolitan Government Building di Shinjuku, lo ieratico santuario shintoista Meiji con il suo bellissimo parco. Sosta fotografica presso il Palazzo imperiale, quindi proseguimento per il Tempio Sensoji e l’animato quartiere di Asakusa. Termine del programma nel quartiere commerciale di Ginza. Pasti liberi. Oggi, per scoprire Tokyo, bisogna progettare una visita progressiva quartiere per quartiere, come se si visitasse una regione intera. Ognuno dei quartieri ha la sua attrattiva particolare, e meriterebbe in sé una visita, ma, se non avete un mese a disposizione, conviene scegliere. Forse Asakusa è la zona di Tokyo che ha conservato di più un’atmosfera tradizionale, a dispetto dei bombardamenti. Rinomata fin dai tempi antichi per essere la zona dei piaceri (proibiti o meno), Asakusa è una delle poche zone di Tokyo in cui si possa passeggiare per le viuzze, vagabondare nei negozietti e alzare lo sguardo senza riuscire a scorgere un grattacielo. Nella zona di Ginza e del palazzo imperiale potrete ammirare: alcuni spettacolari edifici in vetro-cemento (come il Tokyo International Forum); la famosa ‘quinta strada’ di Tokyo, Marunouchi; la meravigliosa piazza del palazzo imperiale, da cui potrete solo immaginare lo sfarzo e l’eleganza di cui si circonda la famiglia imperiale (il palazzo è aperto ai visitatori solo una volta all’anno, nel giorno del genetliaco dell’Imperatore); la zona commerciale di Ginza, dove non manca nessuna delle grandi firme internazionali; i palazzi dell’alta finanza nell’elegantissimo quartiere di Shiodome; il santuario shintoista della dea Inari.

Quarto giorno, 11 Novembre: escursione collettiva al Monte Fuji

Partenza di prima mattina e intera giornata dedicata alla visita del Monte Fuji, tour di gruppo in lingua inglese. Apri gli occhi e apprezza la bellezza della natura. Scivola lungo il sereno Lago Ashi e ammira le viste mozzafiato del monte Fuji. Fuggi dal trambusto della capitale per tutta la giornata scoprendo un lato alternativo di Tokyo assaporando i paesaggi da cartolina. Goditi una giornata piena di sorprese e avventure. Un’esperienza fino a 2.300 metri sul livello del mare che ti offrirà prospettive accattivanti
Naviga lungo il Lago Ashi, lungo la parete sud-ovest della caldera del monte Hakone, formata da una potente eruzione vulcanica quasi 3000 anni fa.
Il lago è famoso per le sue vedute da cartolina del monte Fuji in lontananza. Ammira le splendide viste mentre scivoli lungo le acque durante un rilassante giro in barca. Sorvola gli alberi e ammira le viste panoramiche sul circostante Parco Nazionale di Hakone mentre arrivi fino alla cima del Monte Komagatake che dista soli sette minuti di funivia. Qui ti godrai un totale di 50 minuti per esplorare la zona e visitare l’originale santuario Hakone Shrine Mototsumiya che si annida sulla cima della montagna. Successivamente, lasciata Hakone alle spalle ci si dirige verso Odawara in autobus. Le spiegazioni della guida possono essere ascoltate utilizzando un’esclusiva applicazione gratuita da scaricare sul proprio smartphone (il Wi-Fi è necessario solo quando si scarica l’applicazione; è possibile utilizzare il Wi-Fi nel luogo dell’incontro)
Pranzo incluso con menù giapponese: hot pot di manzo in stile sukiyaki + 1 piatto di frutta, caffè illimitato. A seconda del numero di partecipanti al tour, il veicolo utilizzato per il viaggio può essere un autobus di medie o piccole dimensioni, un furgone, un minivan, un taxi, ecc.
Rientro a Tokyo in serata, cena libera e pernottamento.

Quinto giorno, 12 Novembre: Takayama (esperienza in ryokan)

Partenza al mattino con il pullman di linea (posti prenotati) per Takayama: all’arrivo, con l’accompagnatore, passeggiata nel quartiere di Sanmachi-suji, cuore del centro storico con le sue case caratteristiche trasformate in negozi artigianali e in una fabbrica di sakè. Visita esterna del Takayama Jinya, già residenza del signore del clan Kanamori e poi sede del governatore dell’antica provincia di Hida. Pernottamento in un tipico Ryokan giapponese con cena e colazione inclusa.

Sesto giorno, 13 Novembre: Shirakawa-go e Kanazawa

Partenza al mattino con il pullman di linea (posti prenotati) per Shirakawago, il villaggio dalle caratteristiche case a tetto spiovente in paglia, gemellato con Alberobello e dichiarato patrimonio mondiale dell’Unesco. Si prosegue poi per Kanazawa dove con l’accompagnatore si potranno vedere il parco Kenroku-en, considerato uno dei 3 giardini più incantevoli del Giappone; l’antica dimora del Samurai Nomura, il mercato di Omicho Ichiba, lungo I suoi corridoi si susseguono pescivendoli, ristoranti e venditori di ogni genere; il Nagamachi Yzen-Kan, in cui sono esposti splendidi Kimono in seta kaga Yuzen, tecnica tradizionale della zona. Pernottamento a Kanazawa.

Settimo giorno, 14 Novembre: Kyoto

Partenza in treno al mattino, per raggiungere Kyoto. Treno veloce incluso nel Japan Rail Pass. Arrivo a Kyoto e sistemazione per 3 notti presso l’hotel Gymmon Kyoto o similare in solo pernottamento. Giornata libera a Kyoto con l’assistenza dell’accompagnatore.

Ottavo giorno, 15 Novembre: Kyoto

Intera giornata con visita guidata, guida locale parlante italiano. Visiteremo il Tempio buddhista del Padiglione d’oro, il castello Nijo, il tempio buddhista Kodaiji, il quartiere di Higashiyama ed il tempio Sanjusangendo, il santuario di Inari a Fushimi. Pasti liberi. Lo scrigno dei tesori del Giappone: ci sono più templi e santuari a Kyoto che chiese a Roma, e non ce n’è nessuno che non valga la pena visitare: se a questo si aggiunge che Kyoto si trova nel cuore della regione turistica del Kansai, una vera miniera di tesori di ogni tipo e forma, si può ben capire come una sosta in questa città fantastica sia il cuore di ogni viaggio in Giappone. Si potrebbero perdere giorni interi a passeggiare lungo le colline orientali di Kyoto, chiamate in giapponese Higashiyama: non solo templi e giardini a non finire, ma, soprattutto, il gusto della vecchia Kyoto, elegante e raffinata, che offre intatto al visitatore tutto il fascino della storia e della tradizione: partendo dai templi più suggestivi, si scende piano piano fino al quartiere di Gion, attraversando stradine piene di negozietti, ristoranti, tempietti, e incrociando parchi, giardini, templi e pagode. Pasti liberi.

Nono giorno, 16 Novembre: Kyoto-Nara-Kyoto

Immergiti nella ricca storia del Giappone con una visita a due dei siti Patrimonio dell’Umanità di Nara: il Tempio Todai-ji e il Santuario Kasuga Taisha. Partenza da Kyoto per mezza giornata di visita con audio guida in lingia inlese. Goditi un viaggio panoramico attraverso la città lungo la Nara Keinawa Expressway. All’arrivo, fai una rilassante passeggiata nel Parco di Nara e trovati faccia a faccia con i cervi selvatici, una rarità in Giappone e persino in tutto il mondo. Presto ti ritroverai ad ammirare una delle strutture in legno più grandi del mondo: il Tempio Todai-ji, il simbolo del periodo Nara. Mentre osservi le dimensioni del tempio, nella sala principale, potrai anche apprezzare la più grande statua di Buddha in bronzo del mondo: il Grande Buddha, uno spettacolo da non perdere. Successivamente, dirigiti verso il Kasuga Taisha Santuario, il santuario più celebre di Nara. Fu istituito contemporaneamente al capoluogo ed è dedicato alla divinità preposta alla protezione della città. Si pensa che i cervi del Parco di Nara siano i messaggeri del santuario. Il tour non entrerà in aree che richiedono l’ingresso. Prima di tornare a Kyoto, visita Nara Nagomikan, il più grande negozio di souvenir di Nara. Sfoglia migliaia di prodotti in offerta in questo spazioso negozio mentre trovi il souvenir perfetto. Nel pomeriggio, rientro a Kyoto e tempo libero.

Decimo giorno, 17 Novembre: Kyoto-Hiroshima

Di prima mattina Partenza col treno veloce per Hiroshima. All’arrivo, tempo libero individuale o con l’accompagnatore. Sarà possibile facoltativamente fare un minitour sull’isola di Miyajima, alla scoperta del grande Santuario di Itsukushima, attraversando in battello l’edificio templare, consistente in una serie articolata di strutture a palafitta ed il torii, il portale di ingresso al luogo sacro posto davanti alla costa. A Hiroshima invece è possibile visitare il Museo della Pace e del parco in memoria della Pace con la cupola della bomba atomica, patrimonio mondiale Unesco. Pernottamento a Hiroshima, pasti liberi.

Undicesimo giorno, 18 Novembre: Osaka

Di prima mattina treno veloce da Hiroshima per Osaka. Arrivo a Osaka. Sistemazione per 1 notte presso il Ana Crowne Plaza Osaka o similare, in solo pernottamento. Giornata a disposizione con l’accompagnatore alla scoperta di questa città. Pasti liberi. Pernottamento. Osaka è una grande città portuale e polo commerciale dell’isola giapponese di Honshu. E’ famosa per l’architettura, la vita notturna e il sostanzioso cibo di strada. Il monumento storico principale della città è il Castello di Osaka che risale allo shogunato del XVI secolo e ha subito diversi restauri. Il castello è circondato da un fossato e un parco con alberi di susine, pesche e ciliegie. Il Sumiyoshi – Taisha è uno dei santuari shintoisti più antichi del Giappone.

Dodicesimo giorno, 19 Novembre: Osaka-Tokyo

Di prima mattina treno veloce da Osaka per Tokyo dove avremo la possibilità di passare ancora un’ultima mezza giornata libera nella capitale del Giappone. Tempo libero, pasti liberi e pernottamento.

Tredicesimo giorno, 20 Novembre: Tokyo-Italia

Mattinata libera e nel pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Arrivo in Italia la mattina del 21 Ottobre. Fine dei servizi

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:

Prezzo per persona per conferme entro il 29/02 €3930

Prezzo per persona per conferme dal 1/03 in poi €4190


LA QUOTA COMPRENDE:

* Voli di linea intercontinentale in classe economica con bagaglio a mano e bagaglio in stiva da 23kg; * 3 pernottamenti a Tokyo + 1 ulteriore a fine del tour; * Visita guidata in italiano di Tokyo per un’intera giornata * Un pernottamento a Takayama in un tipico Ryokan con cena e colazione tipica giapponese; * 3 pernottamenti a Kyoto; * 1 pernottamento ad Hiroshima * 1 pernottamento a Osaka *Trattamento di solo pernottamento (ad eccezione del Ryokan a Takayama) * Visita guidata in italiano di Kyoto per un’intera giornata * Mezza giornata di visita guidata a Nara in inglese * Intera giornata di visita guidata al Monte Fuji in inglese * Accompagnatore per tutta la durata del viaggio * Japan Rail pass (tutti I biglietti del treno per spostarsi tra una città e l’altra) * Assicurazione medico/bagaglio* Accoglienza aeroportuale dedicata con il servizio sempre insieme incluso *Japan Rail Pass ossia tutti gli spostamenti in treno o autobus durante il tour ad eccezioni di quelli da/per l’aeroporto da regolare in loco

LA QUOTA NON COMPRENDE:

* Tutti i pasti, le colazioni e le bevande; * Eventuale supplemento singola su richiesta *Eventuali ingressi o escursioni facoltative * Tutto quanto non espressamente indicato alla quota comprende * Trasferimento privato in autobus per/da Milano Malpensa che incide di 90 Euro per persona andata/ritorno, facoltativo e confermato con un minimo di 8 persone * Supplemento singola su richiesta *Assicurazione annullamento Euro 190,00 per persona.

Info e prenotazioni: Riccardo +393282794112 – info@riccardomicanti.it – r.micanti@travelangels.it


Riccardo Personal Travel Planner

Lascia un commento