Tra Oregon e California lungo la route 101

🧳Il mio viaggio on the road negli USA (Maggio 2024) ha mantenuto tutte le aspettative.

🔹Sebbene ancora non sia uno degli stati più visitati negli Stati Uniti, l’Oregon custodisce una varietà di paesaggi inaspettata: dalla splendida costa ai deserti e parchi naturali, da una quantità incredibili di cascate (fra le più belle al mondo) ai romanitci fari, dalle strade panoramiche a variopinte colline, alte catene montuose, vette vulcaniche e lunghe distese di vigneti.
Se siete intenzionati a visitare questo stato vi accorgerete presto che scegliere cosa vedere in Oregon è tutt’altro che facile vista la quantità di attrazioni e luoghi di interesse di cui dispone.

🔸La Pacific Coast Highway incarna davvero il tragitto ideale per chi sogna una vacanza on the road, permettendo di ammirare le meraviglie naturali della costa californiana, una delle rotte principali per chi ama guidare negli USA e concepire il proprio viaggio come un’avventura attraversando lande desolate e punti di osservazione che permettono di godersi la rara e stupefacente bellezza naturale della costa.

🔹La città di San Francisco non è enorme, ma occorre sapersi organizzare per godersela a pieno e non perdersi le principali attrazioni.
I principali luoghi di interesse si concentrano in un’area piuttosto circoscritta e, con un’attenta pianificazione, in 3 giorni si può vedere molto.
📌 Inciso personale: è bellissima ed emana un fascino irresistibile❤️

Di seguito vi elenco i principali punti di interesse visitati durante il mio viaggio:

Chicago
Portland
Cannon Beach
Smith Rock State Park
John Day Fossil Bed National Monument
Columbia River Gorge Scenic Area
Crater Lake
Lassen Volcanic National Park
Humboldt Redwood State Park
Pacific Highway 1
Muir Woods
San Francisco

Riccardo – Personal Travel Planner

Riccardo – Personal Travel Planner

Lascia un commento