Mauritius

Esiste un luogo speciale che con i suoi 300 chilometri di costa rappresenta la meta ideale per sgattaiolare via dal freddo! Con una temperatura media dell’acqua tra i 22° e 27°C, fare il bagno qui è possibile praticamente sempre.

Questo luogo magico si caratterizza per una gastronomia unica e super saporita a base di piatti delle cucina creola, con il suo mix di influenze africane, indiane e francesi, spesso accompagnati dal famoso quanto iconico Rum Arrangé, una bevanda a base di rum invecchiato con varietà di frutta e spezie locali, che lo rendono un aperitivo irrinunciabile

Quest’ isola rappresenta un incantevole paradiso tropicale con spiagge paradisiache, ma è anche patria di una cucina caratterizzata da un intrigante mix di influenze culturali: un incontro magico tra tradizioni africane, indiane, cinesi e europee in grado di offrire un’esperienza culinaria unica al mondo, capace di sedurre i sensi di qualsiasi viaggiatore.

Tra i piatti simbolo spiccano il curry di pesce o pollo, le gustose vindaye (preparazioni piccanti di pesce, carne o verdure), il famoso rougaille (stufato di pomodoro, cipolla e spezie), e il biryani, riso speziato con carne o pesce. Gli ingredienti come il tamarindo, il coriandolo, la cannella e la noce moscata donano poi un bouquet aromatico straordinario ai piatti.

Poter seguire una lezione di cucina a Mauritius significa immergersi nella cultura di quest’isola e toccare con mano le tradizioni tramandate di generazione in generazione, assaporando l’autenticità di questa ricca gastronomia. Questa la magnifica occasione che mi sento di suggerire ai viaggiatori che sceglieranno l’imperdibile offerta da 7 NOTTI presso il Tamassa Bel Ombre per soggiorni dal 01/10/23 al 31/05/24 .

Questo resort, immerso nella parte più incontaminata nel sud dell’isola, tra piantagioni di canna da zucchero e palme da cocco, è la soluzione ideale per soggiorni di coppia o in famiglia . La struttura, che offre ai suoi ospiti un design moderno e camere con viste mozzafiato sull’oceano o sui giardini lussureggianti, si fonde armoniosamente con l’ambiente tropicale circostante e si distingue proprio per il suo impegno verso la conservazione della natura grazie a programmi di riciclo, utilizzo di energie rinnovabili, protezione della fauna e flora locali.

Compresa nella quota di partecipazione un’eccezionale lezione di cucina che regalerà ai viaggiatori l’esperienza di poter gustare pietanze tipiche mauriziane presso la rinomata table d’hôte Kot Marie Michelle.

RICCARDO Personal Travel Planner

Lascia un commento