GLAMPING ALLE MALDIVE

La notte è scura e buia, ma miliardi di stelle la illuminano come se fosse giorno. Non sono da meno le razze che scivolano sulle acque maldiviane. Il silenzio permea l’aria, accompagnato solo dalle onde che dolcemente coccolano e sfiorano la costa. Gli astri fuggono dalla vista di chi li osserva, talvolta si lasciano catturare, in un gioco di bagliori e movimento. Apparentemente fermi, ma non del tutto. Il cosmo sopra di voi e il vasto oceano infinito sotto di voi: siete proprio al centro di tutto questo, nascosti nella sicurezza della vostra bolla con la persona amata di fianco.

Vivere in una bolla non è poi così male, almeno non alle Maldive.

Addormentarsi in una bolla nera come la pece, con zero inquinamento luminoso e un cielo senza nuvole, è un’esperienza assolutamente mozzafiato. Al mattino ti ritrovi svegliato dal canto di uccelli cinguettanti proprio mentre il sole sta sorgendo.

Le bubble tent che si trovano alle Maldive portano il glamping a un livello completamente diverso. Queste bolle, infatti, sono dotate di letti king size, sedie a dondolo e, a volte, anche di giradischi personali con cui ascoltare le note di preziosi dischi d’epoca.

Avrete accesso alla vostra doccia (sia all’interno sia all’aperto), con tutti i morbidi asciugamani e gli accappatoi che potete desiderare. L’interno della bolla è climatizzato e completamente impermeabile. E sì, c’è quasi sempre il WiFi, ma ne avete davvero bisogno? Perfino durante questa splendida notte fuori casa? Il cielo notturno è molto più interessante!

“Ho prenotato il Finolhu bubble come regalo di nozze per mio marito e non sapevo cosa aspettarmi. L’esperienza è andata oltre le mie previsioni. È stata una delle notti più belle della nostra vita. Abbiamo dormito sotto le stelle (ma nella bolla) sulla nostra isola privata alle Maldive!”.  Cit. Cliente

Quando si pensa al dover dormire in una bubble tent trasparente, potreste avere qualche preoccupazione in merito alla privacy. Sbagliato! Anche nei resort in cui la bolla si trova sulla stessa isola su cui sorge il resto della struttura, non c’è alcuna possibilità che altri visitatori o il personale si imbattano nell’area e disturbino la vostra notte speciale. Le ‘bubble’ sono isolate, ognuna all’interno del proprio piccolo recinto a cui nessuno può accedere senza il vostro permesso. Un ambiente sereno e semplicemente perfetto. In una bubble tent alle Maldive, non c’è modo che qualcuno invada la vostra privacy.

I resort delle Maldive sono rinomati per le esperienze “su misura”.

Abbinate il vostro pernottamento in una bolla a un massaggio di coppia aromatico e alla bontà di una cucina gourmet accompagnata dai migliori vini. Magari chiedete all’astronomo del luogo di farvi da guida per un viaggio attraverso le costellazioni. Fate della vostra esperienza in una bolla un’avventura completa e indimenticabile.

Le ‘bubble’ delle Maldive sono il modo ideale per vivere un’esperienza da “naufraghi” su un’isola deserta con tutti i comfort e il lusso di un hotel 5*. Iniziate la serata con un barbecue al tramonto sulla spiaggia, ammirate il firmamento (e la persona amata!) per tutta la notte, dormite sotto una coperta scintillante di stelle e la mattina dopo vi verrà servita la colazione a letto. Esiste un’esperienza più fiabesca di questa?

Riccardo – Personal Travel Planner

Lascia un commento