Il viaggio della svolta

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:I miei viaggi
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Lo è stato per me il primo viaggio in solitaria che ho fatto in Danimarca nel 2017: con la scusa di andare a trovare un caro amico che vive lì ho realizzato un progetto che avevo in testa da qualche anno, quello cioè di fare un tour in bicicletta in una nazione dove esiste la più estesa rete di piste ciclabili d’Europa ed i servizi per la comunità sono di rara efficenza.
L’anno successivo (2018) è stato quello del “viaggio della vita” che mi ha lasciato il cuore impregnato di turbamenti e nostalgie a cui non sono riuscito sottrarmi nemmeno a distanza di anni dopo che me li solo lasciati alle spalle. Da solo con la mia moto ho realizzato il sogno di tanti appassionati quello cioè di raggiungere CapoNord in Norvegia: approfittando di diverse situazioni favorevoli (tempo, risorse, ecc) ho potuto realizzare questo viaggio proprio come volevo io, lontano dalle tappe obbligate e dai tempi scanditi che propongono quasi tutti i tour operator di settore e godendomi appieno ogni singolo momento.

Non a caso, avendo avuto l’opportunità di approfondire la conoscenza di tanti luoghi visitati (alcuni già conosciuti in passato ma rivisitati con piacere) di ritorno da quel tour ho eletto definitivamente la regione scandinava come uno dei luoghi del cuore e ad oggi rappresenta una delle destinazioni che lavoro più frequentemente.


Ho sempre viaggiato e continuerò a farlo ma da qualche anno c’è qualcos’altro che mi spinge ad andare avanti: è l’obiettivo, il desiderio e la volontà di realizzare idee e percorsi di viaggio diversi, originali ed affascinanti per dare la possibilità, alle persone che si rivolgono a me, di potersi immergere nella storia e nelle tradizioni dei luoghi che visiteranno e non di sfiorarne solo la superficie. Aiutandoli a vivere un’esperienza profonda, intima e personale senza dover rinunciare alle proprie inclinazioni ed esigenze individuali. Questa rappresenta la mia grande ambizione!

Lascia un commento